PRODUZIONE SERIE " COME LA PENSO IO"* - WRITER'S ROOM

*Titolo attuale della produzione, 26.07.2022

Salve,

mi chiamo Gaetano e sono alla ricerca di alcune figure che siano interessati a partecipare a un writer's room. Per chi non sapesse cosa fosse un wirter's room: Queste "stanze da scrittori" funzionano sia come attività collettive con una gerarchia chiara, sia come collaborazioni aperte, nelle quali i contributi di tutti gli autori convergono in un unico prodotto. Nelle serie sono rari i programmi scritti da un solo autore/ una sola autrice.

Insomma, un writer's room è uno strumento nel quale viene elaborato una sceneggiatura.

Da parecchio tempo ho l’esigenza di realizzare il mio sogno, ovvero raccontare la mia storia che sto scrivendo. Esatto, sto scrivendo una sceneggiatura per una serie. Purtroppo non sono molto armato e avrei bisogno di un sostegno, ovvero opinioni da relatori (anche non esperti).

TEMATICA

Il trama di questa serie sarà di un ragazzo calabrese che si è trasferito in Svizzera, nel cantone di Berna. Il motivo principale per il trasferimento è dovuto da sua madre. La madre non mostra l’affetto “necessario”, ovvero come da vera madre verso suo figlio. Lei, essendo di mezza età va a ancora a divertirsi con altri uomini. Di fatti 18 anni fa, la madre di Vidal (il ragazzo) andò a divertirsi e incontrò un uomo. Un uomo gentile e garbato, di origini svizzere. Insomma, è stato un one night stand e la madre non l’ha visto mai più, ma è rimasta incinta. È nato Vidal. Vidal purtroppo non sa praticamente nulla di suo padre. Ogni volta la madre e il figlio si disputano per questo fatto.

Vidal, disperatamente ed esausto, prepara le sue valigia e va in Svizzera, da un suo amico. Si sono conosciuti tramite tandem, una piattaforma in cui si imparano delle lingue straniere interloquendo con altre persone del tutto il mondo.

Se vi interessa questa storia e volete contribuire alcune idee o opinioni in questa sceneggiatura, non esitate a scrivermi una mail o un WhatsApp

E-Mail: gaetano.salvatore.dimare@gmail.com

Telefono: +39 333 508 94 25